• +39 081 7645443
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Foro napoletano 3/16

24h.png
Il Foro napoletano 3/16
Issn
0015-7848
Nr. Fascicolo
3
Formato
17x24
Nr. Pagine
360
Mese Pubblicazione
Novembre
Anno Pubblicazione
2016
Indice
EDITORIALE
Giovanni Verde, L’impugnazione del lodo arbitrale: una riforma possibile e necessaria

DOTTRINA
Giusy Baccari: Brevi note in materia di ingiustificato arricchimento alla luce del recente intervento delle Sezioni Unite
Erica Cappuccio, L’informazione nelle società quotate
Lucia Di Costanzo, L’avvocato italiano nel contesto europeo e internazionale
Giuseppe Doria, Osservazioni in tema di estensione del campo di applicazione del controllo giudiziario sulla gestione
Roberta Metafora, La struttura generale del codice di rito francese e le disposizioni sul procedimento ordinario
Giovanna Petrillo, Il nuovo ravvedimento operoso fra esigenze di semplificazione e rispetto del principio di proporzionalità

GIURISPRUDENZA
Civile e processuale
Maria Carmela Amoriello Lamberti, Sulla nullità e inesistenza della notifica della sentenza di primo grado: una differenza in grado di pregiudicare l’appello, (nota ad App. Napoli, 11 marzo 2015, n. 399)
Claudia Criscuolo, Brevi note in tema di diplomati magistrali ed idoneità all’insegnamento (nota a Trib. Napoli, ord., 19 ottobre 2015)
Gianfilippo Laurini, Trasferimento d’azienda e abuso del diritto. La ricerca del «giusto» rimedio (nota a Trib. Reggio Emilia, 16 giugno 2015)
Michele Palagano, La legittimazione passiva del proprietario e del conduttore nella richiesta di risarcimento per danni da immissioni rumorose (nota ad App. Napoli, 28 gennaio 2015)
Federica Pinto, Sezioni specializzate per le imprese e sezioni ordinarie del tribunale: la Cassazione (torna ad) afferma(re) l’ammissibilità del regolamento di competenza (nota a Cass., ord., 24 luglio 2015, n. 15619)
Maria Porcelli, Il diritto del minore d’età alla continuità affettiva con il genitore sociale dopo l’interruzione della convivenza (nota ad App. Palermo, ord., 31 agosto 2015, n. 338)
Raffaello Santagata de Castro, La vis attractiva del licenziamento discriminatorio: il caso del licenziamento di ritorsione (nota a Trib. Napoli, Sez. lav., 17 febbraio 2015)

RASSEGNE
Diritto Civile
In caso di mandato in rem propriam che integri una cessione di credito con funzione solutoria, il fallimento del creditore cedente consente l’applicazione dell’art. 78
© 2022 ESIDIGITA - All Rights Reserved.

Ricerca avanzata

Ricerca avanzata Ricerca avanzata